salta la barra  Po-Net  Associazioni a Prato
Logo PoNet
 indietro

Associazioni a Prato


Chiuso il progetto "Le Associazioni di Prato su PoNet"

Il progetto era nato negli anni 90, quando per essere presenti sul web era necessario realizzare un proprio sito web e le competenze ed i costi necessari per realizzarlo erano lontani dalle possibilità della maggior parte delle associazioni senza scopo di lucro: all'epoca creare un sito comportava costi onerosi e necessitava di competenze informatiche specifiche.

Oggi non è più così, per essere presenti sul web ci sono varie alternative, come ad esempio l'uso dei social; più importante, creare un proprio sito è alla portata di tutti, sia come costi che come competenze, quindi negli anni lo scopo per cui era nato il progetto è venuto meno.

Questo il motivo per cui le associazioni sono state invitate a realizzare il proprio sito con gli strumenti messi a disposizione dal mercato e tutti i siti saranno cancellati entro fine ottobre 2021.

In ogni caso, sui siti della Rete Civica di Po-Net, le associazioni hanno altre opportunità per diffondere le proprie attività gratuitamente:

Da marzo 2021 tutte le associazioni sono state contattate per aggiornare la propria scheda informativa su Icaro Prato e per spostare il proprio sito web su piattaforme private. Ulteriori informazioni per le associazioni che aderivano al progetto.

Schede informative delle associazioni su Icaro Prato

 Tutte le schede delle associazioni, aggiornate ed arricchite su Icaroprato, il portale del Terzo Settore.

 Area riservata



 
 indietro  inizio pagina