logo arci ragazzi: sole che ride Arciragazzi Prato

Progetto "Valorizzazione della persona anziana"

Soggetti promotori

nasce da una collaborazione tra Comune di Prato, Arciragazzi Prato, ADA, Auser Verdeargento, Anteas Prato

Contenuti

Le associazioni promotrici da diversi anni sono impegnate per la valorizzazione della persona anziana e nella promozione di attività socialmente utili  per il benessere psico-fisico degli anziani,  per la solidarietà verso le fasce più deboli della popolazione, e per la qualità dei servizi sociali, culturali, sportivi, e dell’ambiente nella nostra città.
numerose sono le attività svolte dagli anziani presso le scuole , i giardini e i parchi pubblici, strutture dell’Amministrazione Comunale, Circoscrizioni, centri sociali, e a supporto di iniziative sociali, culturali, educative.
inoltre si è messo a punto, d’intesa col Servizio Sociale del Comune di Prato e della ASL 4 un progetto di solidarietà rivolto ad anziani e persone che vivono in particolari situazioni di solitudine e di emarginazione.

per informazioni e iscrizioni al progetto :

Arciragazzi Prato