· Cos'Ŕ la nonviolenza?

Associazione Venti di Terra ONLUS

Oggi pi¨ che mai, in un mondo solcato da ingiustizie profonde, dove il futuro appare oscurato dalla violenza ad ogni livello, Ŕ necessario cominciare a costruire un mondo diverso.Ma la strada dell╣alternativa, la mobilitazione per il cambiamento per essere veramente efficaci devono partire dalle scelte personali che si esprimono nel vivere quotidiano: se non saremo capaci di creare nuovi stili di vita e di farne esperienza completa, di cambiare il nostro modo di porci nella vita quotidiana, con gli altri e con noi stessi, non saremo capaci di portare avanti il cammino della nonviolenza, via per costruire un futuro di giustizia e di pace.

L'associazione Venti di Terra di Prato si propone di dar vita ad un luogo dove condividere la ricerca e la pratica di uno stile di vita nonviolento attraverso la costruzione di relazioni profonde con se stessi, con gli altri e con l'ambiente. A tale scopo intende riportare a nuova vita un antico fienile, immerso negli affascinanti boschi delle pendici dell' Appennino toscano, popolati da cervi, cinghiali e poiane, nei pressi del piccolo paese di Gricigliana (Cantagallo - PO).

Foto del fienile