· Cos'è la nonviolenza?

Dove Siamo

L'associazione Venti di Terra gestisce un antico fienile circondato dai boschi dell'appennino toscano popolati da cinghiali, cervi e poiane. E' frequente, salendo la tortuosa strada sterrata che collega il fienile al borgo di Gricigliana (vedi mappa) (meglio ancora se si sale a piedi il ripido sentiero che da La Dogana sale al borgo), incontrare nelle prime ore del mattino o al crepuscolo questi magnifici animali, cosi' come si incontra spesso l'istrice, la lepre e se si e' fortunati il tasso e la faina.

Paesaggio   Panorama

Pur trovandosi vicino alla citta' (20 km da Prato e 8 da Vaiano) il podere il Poggio, dove l’associazione ha sede, e' circondato da boschi poco visitati, se si escludono i caldi week-end estivi, e quindi sono questi grandi animali ad essere ancora i veri padroni del luogo.

In guesto contesto naturale l'associazione ha preso in gestione il fienile e lo sta risistemando per dare vita ad un luogo che ha al centro una riflessione forte sulla violenza nascosta nei nostri stili di vita e vuole dimostrare che e' possibile cambiare, ora!

Puoi visitare la nostra struttura partecipando ad una delle nostre iniziative o Seguici su FaceBook.

Hai a disposizione la foresteria con 4 posti letto e un bagno.

Foresteria

Il grande salone del fienile (150 m quadrati) con la cucina, il bagno e la possibilità di sistemare brande per altri 6/8 posti letto.

Cucina Fienile   Interno Fienile2

Interno Fienile

Puoi contattarci oltre che per e-mail direttamente per telefono:
Nadia e Giovanni 0574 981733 e 328 8755708
Lorenzo 0574 984101 e 331 2030358