· Cos'č la nonviolenza?

Laboratorio Formazione

Proponiamo laboratori di formazione attraverso l'uso di metodologie di training (esperienze di coinvolgimento diretto attraverso il gioco e la lettura delle dinamiche in gruppo) rivolte a bambini (centri estivi e campi per bambini), adolescenti (uscite con boy scout o gruppi giovanili) e adulti (campi di lavoro e riflessione, week end di formazione...).
Attraverso l'uso del linguaggio creativo di giochi ed esercizi teatrali, la connessione di immagini metaforiche e la capacitā narrativa ed espressiva di ognuno cerchiamo di creare insieme un luogo di osservazione delle relazioni tra noi e l'ambiente in cui viviamo, con particolare risalto ai processi e ai cambiamenti legati all'alimentazione, alla mobilitā, alle scelte di consumo critico, alla ricerca di risorse energetiche sostenibili, alla salute ecc.

Se sei un insegnante, un educatore o sei comunque interessato a conoscere i nostri metodi di formazione alla nonviolenza Contatta direttamente Nadia al 339 1958427 o al 0574 981733!

bimbiorto     bimbipane

Le nostre attivitā: