· Cos'è la nonviolenza?

Vivere la Nonviolenza

"Siate il cambiamento che volete vedere nella società" M.K.Gandhi

"Lo stile di vita degli americani non può essere messo in discussione" è questo il Life Motif espresso con chiarezza dall'amministrazione Bush nel momento della prima conferma elettorale, è il cuore del nostro sistema basato sull'opulenza.

Il conflitto mondiale che si è aperto con la cosiddetta guerra al terrorismo, è un conflitto di modelli di vita, tra chi vorrebbe mantenere l'attuale ordine mondiale, con l'86% delle risorse del pianeta in mano ad un quinto degli abitanti (soprattutto statunitensi ed europei), a costo di usare la guerra per accaparrarsi le risorse che cominciano a scarseggiare; e il popolo multiforme e caotico che si è mosso in tutto il mondo per chiedere l'espulsione della guerra dalla storia.Ma non basta manifestare contro la guerra, dobbiamo innanzitutto dimostrare che è possibile un altro stile di vita, che bandisca il saccheggio delle risorse della terra e la rapina dei popoli del mondo e cominciare a praticarlo, ora ! "…l'azione più efficace, la testimonianza più significativa a favore della nonviolenza e della verità, più che scendere in strada, diffondere volantini, parlare alle folle, andare di porta in porta, organizzare delle marce e delle campagne, fare irruzione nelle fabbriche di bombe, intraprendere digiuni pubblici, affrontare la polizia, subire i colpi e la prigione (tutte cose buone da fare quando capita, e che facciamo volentieri) è vivere… [approfondisci]

cerchio

L'impronta ecologica:

un metodo per calcolare l'impatto ambientale e sociale del nostro vivere quotidiano.
calcola la tua impronta ecologica

• Le nostre proposte per cambiare subito !

Alimentazione
Il Pane
Mobililtà
Energia